Convegno "Cyberbullismo - Cyberviolenza: Educare i giovani alla cultura del rispetto"

Mercoledì 20 novembre si è svolto, presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore, il convegno "Cyberbullismo - Cyberviolenza: Educare i giovani alla cultura del rispetto", un momento di grande valore dedicato agli studenti delle Scuole Medie di San Marino.
L'evento ha potuto contare sull'importante patrocinio e sulla presenza istituzionale di:
- Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per l'Istruzione e Cultura;
- Mariella Mularoni, Segretario di Stato per la Sanità, Sicurezza Sociale, Affari Sociali e Pari Opportunità;
- Stefano Canti, Segretario di Stato per la Previdenza, Giustizia e Famiglia.
A loro va il nostro sentito ringraziamento per il sostegno e per aver aperto ufficialmente i lavori.
Un ringraziamento speciale anche al Comandante del Corpo della Gendarmeria, Generale Maurizio Faraone, con il quale è stata condivisa l’organizzazione dell'incontro, consolidando così una preziosa collaborazione su tematiche fondamentali per la tutela dei giovani.
Durante il convegno, la Dott.ssa Rosita Guidi, psicologa, ha coinvolto attivamente i ragazzi presenti, aiutandoli a riconoscere comportamenti lesivi e a comprendere l'importanza del rispetto reciproco, offrendo preziosi spunti sull’aspetto psicologico che accompagna ogni gesto e ogni parola.
Infine, un grazie di cuore alla Vice Ispettrice Tamara Fanelli dell'Ufficio Minori della Questura di Forlì, che con grande professionalità, competenza ed empatia ha saputo conquistare l'attenzione e l'interesse di tutti i presenti, tra cui oltre 150 studenti delle scuole medie, i loro insegnanti, il dirigente scolastico e gli operatori del settore.
Un evento che ha lasciato un segno importante, sensibilizzando i più giovani su un tema di grande attualità e responsabilità.






